Vuoi imparare un'antica pratica giapponese che migliora la tua salute e il tuo benessere? Iscriviti al nostro corso professionale di Shiatsu! Questo percorso ti insegnerà come ricevere e praticare trattamenti che stimolano e riequilibrano la circolazione energetica nei meridiani del corpo.

Formazione triennale con Alberto Roti a ottobre 2024: come iscriversi

Lo Shiatsu è una pratica giapponese, relativamente moderna come definizione, che affonda le sue radici nelle orientali, millenarie, arti di cura. Lo Shiatsu è una disciplina bio-naturale per il benessere e la ‘salute globale’ che basa il suo ambito di intervento sulla pressione perpendicolare, costante e concentrata con l’intento di stimolare e riequilibrare la circolazione energetica dei meridiani vitali nell’organismo.

Se desideri intraprendere un percorso professionalizzante, di miglioramento, prevenzione e mantenimento della salute psicofisica, apprendere un’arte, acquisire allo stesso tempo le capacità di riconoscere e coltivare il benessere e stare bene, offrire trattamenti benefici ai tuoi utenti/riceventi, il corso di formazione Shiatsu di Alberto Roti fa al caso tuo.

Il percorso dura 3 anni: un weekend al mese per 10 moduli annuali, oltre alla possibilità di sperimentare la pratica una sera al mese (facoltativo) presso il nostro centro.

Con questo percorso avrai l’opportunità di immergerti nel mondo dello Shiatsu, imparando le tecniche fondamentali per prendere cura di te stesso e degli altri attraverso un processo di ripristino del flusso energetico salutare. Imparerai a praticare lo Shiatsu sia ricevendolo che offrendolo, scoprendo il potere del tocco neutro, della pressione perpendicolare e della sedazione e tonificazione del Ki/Qi, l’energia vitale che scorre nei nostri canali energetici.

Grazie ad approfondimenti sull’anatomia e fisiologia classica ed energetica, sulla Medicina Tradizionale Cinese e su esercizi preparatori per percepire e praticare con il Qi/Ki, svilupperai le competenze necessarie per percepire lo stato dell’energia e intervenire nei casi di squilibrio o ristagno per ripristinare la forza vitale.

E c’è di più: la formazione ti offrirà percorsi di attivazione della sensibilità percettiva e propriocettiva, esercizi di respirazione, concentrazione mentale, meditazione e visualizzazione, per aiutarti a entrare in contatto profondo con te stesso e con le persone che desideri trattare.

Stimola la tua curiosità e la tua voglia di apprendere: inizia un viaggio alla scoperta di antiche tecniche di cura del corpo e della mente, che ti permetteranno di acquisire strumenti preziosi per migliorare il tuo benessere e quello delle persone che ti circondano.

Cogli l’opportunità di imparare lo Shiatsu, una pratica che unisce tradizione e modernità per offrirti un percorso di crescita personale e professionale unico nel suo genere.

Chiedi informazioni oggi stesso. Regalati la possibilità di trasformare costruttivamente il tuo rapporto con il lavoro, benessere, salute e relazioni.

contattaci su WhatsApp
contattaci su WhatsApp