FlexPilates

Flex-Pilates unisce Stretching e matwork Pilates, due discipline utili per rafforzare la muscolatura e rendersi più sicuri nella quotidianità

Un programma di lavoro che unisce sinergicamente la relazione corpo e mente per rendere la vita più semplice, ritrovando maggiore facilità per affrontare le giornate, rafforzando l’equilibrio e la fiducia in se stessi. Migliorando la postura si riduce il grasso corporeo, si riducono i rischi di cadute, si reagisce più velocemente ai traumi, si è in grado di muoversi più agevolmente, si possono avere ossa più sane.

Lo stretching, in quanto l’allungamento, dovrebbe essere parte integrante della vita quotidiana perché rilassa la mente e tonifica il corpo e perché, eseguito con regolarità, produce numerosi vantaggi : riduce la tensione muscolare, favorisce la coordinazione permettendo maggiore libertà e facilità nell’ esecuzione dei movimenti, previene gli infortuni da strappo muscolare, sviluppa la consapevolezza del proprio corpo, favorisce la circolazione del sangue.

Il matwork pilates è un metodo rivoluzionario di ricondizionamento fisico e mentale che trasforma la percezione del corpo rendendo più fluidi i movimenti e più equilibrata la postura. L’efficacia di questo allenamento è dovuta essenzialmente al coinvolgimento della mente (consapevolezza corporea) chiamata a plasmare il corpo. Il matwork pilates migliora la forza muscolare, aumentano flessibilità e agilità, sviluppa addominali forti sviluppando una sorta ci cintura di sicurezza per proteggere la schiena, rinforza anche i muscoli più profondi vicino alla colonna e alla pelvi, lavorando sull’allineamento degli stessi. L’attenzione posta nella respirazione diventa essenziale in quanto aiuta ad eseguire ogni movimento con forza ed efficienza.

Insomma, FlexPilates è un corso utile per rafforzare la muscolatura, acquisire scioltezza e sicurezza nella quotidianità. Flex-Pilates può rafforzare equilibrio e fiducia in se stessi, migliorare la postura, ridurre il grasso corporeo, mantenere tessuti e ossa sani riducendo i rischi di cadute. Praticando regolarmente si conquista maggiore coordinazione e capacità di reagire più velocemente, rendendo più agevoli i propri movimenti.