MeditAzione

con ALBERTO ROTI

Esplorare le infinite possibilità della mente, attivare le capacità di armonizzazione psico-fisico-spirituale-relazionale al fine di produrre stati e condizioni di maggior equilibrio energetico-vibrazionale: in una parola, la MeditAzione.

La Meditazione è consapevolezza e partecipazione al presente. La sua pratica costante genera uno stato di crescente soddisfazione, che rende felici e appagati dell’essere presenti a se stessi e alla realtà che ci circonda, in modo rilassato.
La MeditAzione è il riconoscimento della personale e altrui vita e vitalità che porta gioia nella propria esistenza.

Approcciare la Meditazione, destrutturare le tensioni automatiche che guidano spesso contro la propria volontà, ritornare alla calma, alla vastità della mente, è già creare il profilo dello stato meditativo. Si tratta di uno stato di profondo rilassamento che, attraverso suggerimenti ed indicazioni del conduttore-meditante, può essere raggiunto quotidianamente.

Al termine di ogni incontro è previsto un breve momento di condivisione delle intuizioni-comprensioni-sensazioni-impressioni avute. L’incontro ha durata di un’ora circa (gli aspetti pratico-esperienziali riguardano buona parte della lezione). Vengono proposte sia sessioni dinamiche sia statiche, seduti nelle classiche posizioni (sui talloni o a gambe incrociate) utilizzando tutti i supporti che facilitano la riuscita della pratica. Per chi ha difficoltà o scarsa dimestichezza con le posture classiche, è possibile seguire la  pratica in posizione seduta sulla sedia. Un per-corso aperto a tutti.