
Il programma prevede sia parti teoriche (Yin/Yang – la relazione – Io e l’altro – i 5 Elementi in MTC) che parti pratiche (passeggiata in posizione prona e supina – ampuku dell’addome – mobilizzazione piccole e grandi articolazioni).
Rilascio di crediti formativi e attestato di partecipazione
Il costo di una giornata: €100 – pacchetto 3 giornate €240
Contattaci per ulteriori info

Un laboratorio espressivo creativo che attraverso la percezione corporea e delle emozioni correlate vuole esplorare la dimensione dell’essere e del divenire attraverso l’approfondimento del gesto, del camminare, del danzare. L’obiettivo sarà quello di trasformare momenti di incontro e l’umano vivere insieme in esperienze sostenute e valorizzate di apprendimento, educazione e scoperta dell’Intersoggettività.
L’espressività creativa potrà facilitare il confrontarsi con le emozioni e i vissuti soggettivi.
Il desiderio è quello di recuperare energie, empatie e apprendimento dall’esperienza del lavoro sul corpo e sulle emozioni per sviluppare la consapevolezza di sé. Tre i seminari proposti: il gesto, la camminata, la danza.
Simonetta Porazzo: psicologa psicoterapeuta, arteterapeuta.
È stata responsabile della riabilitazione psichiatrica presso il Dipartimento di salute mentale della ASL2 savonese. È autrice di diverse pubblicazioni tra le quali ricordiamo: una incerta follia, una incerta normalità, con Cinzia Parodi “2005“; forme del male. Esperienze umane e psicopatologia, con Antonio Maria Ferro e altri “2008“; Forme che curano “2015”. Parallelamente all’esperienza clinica, ha approfondito un’esperienza artistica realizzando mostre di pittura e scultura in Italia e all’estero.
È stata selezionata alla biennale di Venezia del 2011.