Il corpo smemorato

Il corpo smemorato
coscienza corporea - respiro - danza - istinto - creatività

Un viaggio dentro e intorno al corpo, un percorso di riorganizzazione energetica. Seminario esperienziale intensivo aperto a tutti con Alberto Roti e Cinzia Saccorotti

Pratiche rituali, respiratorie e di attivazione della coscienza sensoriale, danza delle emozioni, voci e ritmi! Risveglieremo, benessere, creatività e desiderio di condivisione. Liberiamo il corpo da memorie tossiche e dalle nocive condensazioni degli schemi abituali o cronici che trattengono nei muscoli e negli organi vitali stress e scorie emotive. Il corpo ha necessità di ritornare istintivo, libero, autentico. Il “corpo smemorato” è un invito e un ritorno ad antiche memorie, più logiche e naturali, funzionali alla vita, al suo libero fluire e alla sua spontaneità.

L’hotel MiraMonti da oltre 25 anni accoglie gruppi che praticano e studiano il benessere e riserva agli ospiti gradite sorprese: una sana e ricercata cucina, un luogo dove la natura e il calore dell’ospitalità incorniciano perfettamente il dedicare a se stessi un tempo e un modo diversi, uno spazio dove c’è attenzione, cura e grande disponibilità, dove i ritmi frenetici finalmente si trasformano in respiri di pace. Il MiraMonti, da qualche anno anche con la sua SPA, è concretamente uno stop alla nociva “non presenza” del nostro quotidiano.

Alberto Roti

Ricerca, pratica, studia ed insegna discipline olistiche quali Meditazione e Yogart un approccio personale allo Yoga (Shiatsu da oltre trent’anni). Fondatore della scuola professionale italiana (SPI) e già Presidente CSRS (Centro Studi e Ricerche Shiatsu), socio Fondatore della Federazione Nazionale Scuole Shiatsu (FNSS), promotore e membro dell’ex Coordinamento Ligure Discipline Olistiche, organizzatore di eventi olistici e progetti di ricerca, regionali e nazionali, attuale presidente di A.S.Y.E. - Arte Shiatsu Yoga Energetica.

Cinzia Saccorotti

Psicologa, psicoterapeuta, Danzamovimentoterapeuta e supervisore Apid. Direttore didattico della scuola di Formazione Professionale in Danzamovimentoterapia (DMT) Espressiva e Psicodinamica. Applica la DMT in vari campi clinici. E’ docente supervisore all’interno di contesti formativi e clinico-istituzionali in Italia. Docente al Master di Artiterapie Università Roma3. Già danzatrice e collaboratrice di H. Duplan. Autrice di numerosi articoli sulla DMT.