Mahdis Babazadeh

Yoga terapeuta ed insegnante di Yogaterapia, certificata International Yoga, insegna Yoga Nidra, Pranayama, Meditazione, Rilassamento, è ideatrice di un metodo di Yoga riabilitativo e pioniera in Iran delle discipline olistiche orientali applicate alla riabilitazione delle principali patologie ortopediche e neurologiche anche in ambito geriatrico e per le gravi cerebrolesioni.

Laureata in Terapia Occupazionale alla Shahid Beheshti University of Medical Sciences - Tehran, laureata in Fisioterapia Università degli Studi di Genova, massoterapista, laureanda Magistrale in Scienze e Tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata Università degli Studi di Genova, è impegnata in una tesi di ricerca sulla “Misurazione dell’attivazione della corteccia cerebrale durante la pratica dello Yoga mediante apparecchiatura FNIRS”. Ha concluso il corso universitario di Yogaterapia presso l’Università di Theran, conduce da anni corsi di Yoga specifici, bambini, FisioYoga e Yoga terza età per disturbi ortopedici, vertebrali, neurologici, cardiovascolari e con un biennio di pratica specialistica sulla sclerosi multipla. Ha maturato una specialistica esperienza quinquennale in educazione pedagogica pediatrica e di lavoro con anziani e disabili.

Diplomata “Hatha Yoga per il Fitness” conseguito presso “nonsolofitness” Milano, diplomata YumeihoTherapy (Tehran), diploma di massaggio al viso conseguito presso Tehran Ricercatrice scientifica e traduttrice presso “Istituto Nava Yoga di Tehran”, ha tradotto dall’inglese al persiano il libro “Anatomia dello Yoga”