Shiatsu

Letteralmente Shiatsu significa dito-pressione. Entrare nel mondo della pressione attraverso ShiatsuBase, è acquisire una formazione di base per poter praticare o ricevere uno Shiatsu con intensi e profondi benefici fisici e mentali.
Questo significa anche prendere cura di se stessi, risvegliare la coscienza corporea, l'intelligenza emotiva, la percezione e la concentrazione mentale. Riscoprire la respirazione naturale, il raccoglimento, la gratitudine.
Per questo lo ShiatsuBase è una via di autoeducazione al movimento spontaneo, all'essenzialità dell'essere, alla calma e alla gestione degli impulsi e delle proprie forze vitali.
In questo corso vengono trasmesse particolari "sequenze" per il riequilibrio dell'energia vitale.
Le discipline collegate, presentate e praticate durante il percorso sono, tra le altre, respirazioni ed esercizi energetici (Makko-Ho), pratiche di Lungavita (Do-In), rilassamento consapevole, concentrazione distensiva, meditazione, uso del potere della voce, educazione ad un corretto atteggiamento per l'auto-guarigione.
Ultimo, ma non meno importante il gioco. Esercizi ludico-formativi su contatto, relazione, ascolto e percezione hanno un ruolo importante nel programma dei corsi.