ShiatsuBase

 

La vita quotidiana è sempre più ricca di stimoli ed informazioni, sembra proporre ed offrire tutto, tranne modi semplici per abitare il proprio corpo, per stare meglio in se stessi e con se stessi, modi per favorire la relazione, il contatto, la condivisione. Lo Shiatsu ed in particolare il corso promosso da ASYE ha questo scopo unito alla iniziale conoscenza delle arti orientali di approccio e riequilibrio dell’energia vitale, sulla comprensione e trattamento dei meridiani e della rete di canali energetici che attraversano e costituiscono l’essere. Sperimentare e acquisire capacità che favoriscono il percepirsi una cosa sola, corpo, spirito e mente, e come tali relazionarsi comprendendo allo stesso modo il prossimo, non solo migliora la qualità della vita ma favorisce la slatentizzazione di innumerevoli potenziali umane facoltà: CONCENTRAZIONE, RILASSAMENTO, AZIONE RILASSATA, EQUILIBRIO, COORDINAZIONE, ARMONIA, PRESENZA, ATTENZIONE, ELASTICITA’, RESPIRAZIONE NATURALE, MIGLIORAMENTO DELLA POSTURA…

Asye promuove un corso costituito da parti pratiche, esperienziali, ludico formative, con esercizi specifici, momenti di rilassamento, condivisione, auto-shiatsu, pratiche a coppie e di gruppo, introduzione alle pratiche di concentrazione e meditative, esercizi di percezione dell’energia vitale, pratiche di respirazione, sperimentazione della pressione Shiatsu, arte del contatto che richiede allenamento della percezione, della sensibilità e dell’intelligenza emotiva. Sentirsi più naturali, liberi, spontanei è una grande conquista nella vita quotidiana, possibilità che non solo si può realizzare ma trasmettere attraverso lo Shiatsu. L’arte del contatto e della pressione che riequilibrano l’energia vitale è l’obbiettivo di questo percorso speciale ed è ciò che il praticante/ricevente potrà raggiungere frequentandolo.

Un imperdibile percorso di crescita con un approccio semplice ed efficace all’arte terapeutica dello Shiatsu che potrà trasformarsi in una passione e diventare professione. I livelli successivi al corso base di Shiatsu permetteranno di proseguire con il corso livello avanzato, un  iter professionalizzante per Operatore Shiatsu.

Sei in  età compresa tra i 18 e i 26 anni?

Per Te il corso è Gratuito

Destinatari: N° 20 allieve/i che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 26 anni alla data di iscrizione e che stiano conseguendo o  abbiano conseguito diploma di scuola superiore.

Saranno valutate le richieste di ammissione pervenute entro e non oltre il 31 dicembre 2018. I candidati saranno convocati per la selezione di ammissione che si terrà in unica data, il 18 gennaio 2019 dalle ore 15 previo appuntamento concordato con la segreteria. Il colloquio sarà presieduto dallo Staff insegnanti ASYE i cui risultati verranno comunicati entro 15 giorni successivi all'incontro, a mezzo email/cell.

Incontri e  temi teorico-pratico-esperienziali proposti
Shiatsu sequenza specifica di riequilibrio energetico.
L’arte interiore, la creatività e l'intelligenza emotiva, meridiani, punti vitali e chakra.
Gli argomenti previsti non vengono generalmente svolti attraverso un approccio logico-teorico e classico ma trattati e condivisi mediante pratiche energetiche e/o ludico-formative che favoriscono il prendere coscienza, quindi percepire e considerare in "modo altro" i temi di riferimento. L'intento è di favorire una comprensione intuitiva, una elaborazione più corporea e sensoriale delle informazioni, tutto ciò ha a che vedere con l'intelligenza emotiva.

Al percorso ShiatsuBase consegue - per i Soci Praticanti - attestazione di partecipazione (certificazione relativa alla pratica amatoriale della disciplina).


N.B.: Lo Shiatsu non è ancora riconosciuto pur essendo in Italia la prima tra le pratiche non mediche, nel settore benessere e discipline bio-naturali, ad essere richiesta dall'utenza dopo Omeopatia e Agopuntura (sono oltre nove milioni gli italiani che si rivolgono alle medicine complementari e alle pratiche non mediche).


Lo Shiatsu è una Bio-Disciplina per il Benessere che non si rivolge alla cura di sintomi e non ha finalità terapeutiche secondo l'accezione e la modalità occidentale. E' l'Arte del riequilibrio energetico attraverso cui si sostiene la forza vitale e il suo naturale potere di autoristabilimento.

Prossime date

9-10 marzo 2019

6-7 aprile 2019

11-12 maggio 2019

Serate dal 6 marzo al 5 giugno (ogni mercoledì)