ShiatsuBase

 

Scopri l'Arte del Benessere psico-fisico, vieni a sperimentare lo Shiatsu a Genova presso A.S.Y.E. con il percorso ShiatsuBase.
Un ottimo percorso di conoscenza e auto-guarigione* attraverso contatto e condivisione, percezione corporea ed energetica, pressione e sensibilità, rilassamento e consapevolezza, respiro naturale, meditazione e pratiche di lungavita.
Letteralmente Shiatsu significa dito-pressione ma entrare nel mondo della pressione attraverso ShiatsuBase è acquisire una formazione di base per poter praticare o ricevere uno Shiatsu con intensi e profondi benefici fisici e mentali. Questo significa contemporaneamente anche prendere cura di se stessi, risvegliare la coscienza corporea, l'intelligenza emotiva, la percezione e la concentrazione mentale. Riscoprire la respirazione naturale, il raccoglimento, la gratitudine. ShiatsuBase è una via di autoeducazione al movimento spontaneo, all'essenzialità dell'essere, alla calma e alla gestione degli impulsi e delle proprie forze vitali.
In questo corso vengono trasmesse particolari "sequenze" per il riequilibrio dell'energia vitale.
Le discipline collegate, presentate e praticate durante il percorso sono, tra le altre, respirazioni ed esercizi energetici (Makko-Ho), pratiche di Lungavita (Do-In), rilassamento consapevole, concentrazione distensiva, meditazione, uso del potere della voce, educazione ad un corretto atteggiamento per l'auto-guargione e non ultimo il gioco: esercizi ludico-formativi su contatto, relazione, ascolto e percezione.

Incontri e  temi teorico-pratico-esperienziali proposti
Shiatsu sequenza specifica di riequilibrio energetico.
L’arte interiore, la creatività e l'intelligenza emotiva, meridiani, punti vitali e chakra.
Gli argomenti previsti non vengono generalmente svolti attraverso un approccio logico-teorico e classico ma trattati e condivisi mediante pratiche energetiche e/o ludico-formative che favoriscono il prendere coscienza, quindi percepire e considerare in "modo altro" i temi di riferimento. L'intento è di favorire una comprensione intuitiva, una elaborazione più corporea e sensoriale delle informazioni, tutto ciò ha a che vedere con l'intelligenza emotiva.

Al percorso ShiatsuBase consegue - per i Soci Praticanti - attestazione di partecipazione (certificazione relativa alla pratica amatoriale della disciplina).


N.B.: Lo Shiatsu non è ancora riconosciuto pur essendo in Italia la prima tra le pratiche non mediche, nel settore benessere e discipline bio-naturali, ad essere richiesta dall'utenza dopo Omeopatia e Agopuntura (sono oltre nove milioni gli italiani che si rivolgono alle medicine complementari e alle pratiche non mediche).


Lo Shiatsu è una Bio-Disciplina per il Benessere che non si rivolge alla cura di sintomi e non ha finalità terapeutiche secondo l'accezione e la modalità occidentale. E' l'Arte del riequilibrio energetico attraverso cui si sostiene la forza vitale e il suo naturale potere di autoristabilimento.

Prossime date

20/21 ottobre 2018

17/18 novembre 2018

15/16 dicembre 2018