ShiatsuProfessional

Un viaggio dentro se stessi alle sorgenti della forza vitale e del contatto.

ShiatsuProfessional è un interessante percorso di autoconoscenza che apre nuovi orizzonti alla comprensione dei propri modelli comportamentali e dei personali schemi di pensiero. Possibilità queste che auto-definiscono il training di ShiatsuProfessional: una via di trasformazione, in primis per se stessi ma anche un costruttivo ed efficace sostegno nei confronti di coloro che desiderano crescere, siano essi compagni di percorso che sconosciuti o futuri riceventi Shiatsu.
I contenuti fondamentali sono, la teoria e la pratica dello Shiatsu (tradizionale e Masunaga nonché quello originale di A.S.Y.E.), Medicina Tradizionale Cinese, diagnosi energetica della fisiognomica, della somatica, della postura, dello stato emotivo, dell’atteggiamento mentale, respiratorio e alimentare secondo modelli dei 5 Elementi, della Diagnosi Orientale e di A.S.Y.E., Anatomia Esperenziale ed Elementi di Anatomia e Fisiologia. Completano il bagaglio del viaggio interiore diversi approcci alle arti istintive che contribuiscono a sciogliere tensioni fisiche ed emotive: nodi, blocchi, resistenze o congestioni dell’energia vitale che il più delle volte imprigionano la spontaneità e la vera essenza della persona. Le ‘arti interiori’ per l’espressione psico-corporea per la consapevolezza della propria voce e del suo potere fanno parte delle discipline olistiche collegate come EMS (stretching dei meridiani), il Do-In
(automassaggio energetico), lo Zen e pratiche di Meditazione, l'armonizzazione e l'integrazione posturale, il Rilassamento Profondo, le Pratiche di Concentrazione, gli Esercizi di respirazione e di allenamento alla percezione dell'energia vitale attraverso i Meridiani, i Chakras e i Punti Vitali.
ShiatsuProfessional è una possibilità di ricerca di uno spazio di benessere, dove la condivisione e la costante reciprocità - insite nello scambio tra praticante-ricevente, esperto-principiante - sono continue e realmente stimolanti sia per lo sviluppo della propria coscienza corporea che per gli infiniti conseguenti benefici. Favoriti da questi essenziali elementi i soci A.S.Y.E. in qualità di conduttori mettono a disposizione la ricchezza che le diverse precedenti esperienze hanno offerto rendendoli non solo ‘insegnanti’ sempre più attenti ma anche in grado di facilitare chi desidera viaggiarsi dentro.
Insomma se si desidera una via semplice che possa soddisfare la propria persona e, perché no, anche realizzarla professionalmente, se si desidera esplorare il tatto e il contatto come mezzo evolutivo per comunicare, si potrà trovare presso A.S.Y.E. un ambiente accogliente, luoghi protetti per studi e pratiche coinvolgenti, compagni motivati e guide equipaggiate per un affascinante viaggio.. immobile.