YogArt

Alberto Roti

Orari del corso

Orari del corso:
Lunedì 19 -20
Giovedì 13 – 14

Utile da sapere
  • Il Centro è dotato di tappetini, cuscini, coperte, cinture e mattoncini. Per la lezione è comunque richiesto un telo/asciugamano o un tappetino da sovrapporre a quelli del Centro per ragioni igieniche.
  • Leggi attentamente il paragrafo relativo al comportamento da tenere in sala e come ci siamo organizzati in caso di assenza o di ritardo alla pagina Regolamento

E’ un approccio personale allo yoga basato su alcune linee guida fondamentali che affondano nell’esperienza di oltre 30 anni di lavoro individuale con le persone e di conduzione di gruppi dove fondamentalmente. Si parte da una dimensione di profondo rilassamento, si cerca di raggiungere il rilassamento.

Le persone pensano di essere rilassate, in realtà hanno ancora molte tensioni mentali, congestioni emotive, contrazioni muscolari . Si puo facilmente individuare dove sono questi blocchi , cercare di arrivare ad un’inerzia lasciare agire la forza di gravità terrestre che ci attrae ci desidera ci porta verso la profondità.

Questo stato porta ad una calma, ad un rilassamento davvero nutriente. Da li il risveglio, il movimento spontaneo, l’acquisizione di una dimensione piu interiore, piu’ spirituale, dove possiamo anche meditare all’interno del movimento.

Una possibilità di studiare su se stessi, quello che ci fa bene, quello che ci viene facile,; puntare sulle situazioni dove possiamo mettere il nostro corpo, la nostra mente in un processo di crescita. Il nostro cuore, la nostra mente spirituale in una dimensione di ascesi, quindi di progressione e un momento anche del perché pratichiamo?

Quindi perché stiamo praticando ? della relazione con noi della relazione con il contesto, non si puo’ fare yoga o yogArt se on si migliora nella vita a tutti i livelli con se stessi e con gli altri .